Tra le prealpi Lariane e quelle Varesine, a pochi chilometri dal lago di Como, sorgono tre dolci rilievi collinari denominati Montenuovo, Albiolo e Muffetta. Questi sono i “Tre Colli” che rappresentano la scelta del marchio aziendale, nonchè, la Terra che accoglie e custodisce i nostri fiori preziosi. La zona gode di un clima piuttosto mite, lontano da fonti di inquinamento, da reti autostradali e dalle grandi industrie. Un contesto agrario antico e sano. Le nostre coltivazioni avvengono nel pieno rispetto della natura, escludendo l’utizzo di additivi chimici e fertilizzanti.
Operiamo con regolarità e precisione rotazioni di campo al fine di conservare nel tempo la fertilità del terreno. TreColli propone tre linee di prodotti naturali: la prima dedicata allo zafferano in stimmi, la seconda per la cosmesi Bio Eco e la terza per il consumo alimentare.
La passione per la terra nella famiglia Mascetti nasce molto lontano, sin dalla fine dell ‘800 e si tramanda da ben quattro generazioni.
In principio, le scelte di coltivazione riguardavano principalmente granturco, frumento, segale, patate e alberi da frutto. La famiglia, inoltre, si occupa di allevamento di bovini, ovini, animali da cortile. Di padre in figlio, l’amore per la Terra ed i suoi frutti si tramanda, fino ai giorni nostri.
Nasce sotto forma di marchio aziendale BISETA, scelta fatta in ricordo del signor Ernesto. Questo infatti era il “nomignolo” con il quale gli amici lo soprannominavano all’epoca.
Biseta oggi è un’azienda amministrata e gestita da Andrea, con la stessa passione ed impegno dei suoi familiari che lo hanno preceduto, lo stesso amore per la terra e il rispetto che essa merita
Vengono modernizzate le tecniche di produzione e di gestione; apportate nuove ed importanti scelte sulle coltivazioni, con il sogno nel cassetto dello zafferano.
I primi raccolti danno i loro frutti, ed il prodotto viene promosso da chiunque lo esamini.
Biseta decide così di coltivarlo e portare avanti questo progetto…
Nasce lo zafferano Tre Colli.